La scarpetta di cenerentola creata dai granddi della mdoa

news 3 di 4
Scritta martedì 28 aprile 2015

È forse la scarpetta più famosa la mondo. Non tanto per il materiale di cui è fatta o per la firma incisa sulla sua suola. È la più celebre e sognata dalle fanciulle di tutto il globo semplicemente perché è simbolo di una storia, anzi, ancora meglio, di una favola che parla d'amore.

Stiamo parlando dell'iconica scarpetta di cristallo che, nella celebre favola narrata da Walt Disney nel 1950 (nella sua versione più moderna), appartiene a uno dei personaggi più dolci del panorama fiabesco, Cenerentola. Favola destinata a rimanere un cult, dal mese di marzo arriva sul grande schermo con una pellicola - distribuita da The Walt Disney Company Italia - che vanta un cast del calibro di Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham-Carter, Allison Shearmur e David Barron.

Per celebrare l'uscita del nuovo film, Disney Consumer Products (DCP) ha collaborato con nove dei nomi più importanti della moda per realizzare una collezione di scarpe…da fiaba! Ebbene sì,Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman hanno dato vita, interpretandolo a modo proprio, ad un modello speciale della famosa scarpetta di cristallo.

Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell'Academy Award® - Sandy Powell - ha realizzato l'iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

La scarpetta di cenerentola creata dai granddi della mdoa

 clicca per ingrandire